Il credo dei nativi americani è il messaggio nella bottiglia che Areaventi ha raccolto e rilanciato come Manifesto per il futuro.

CHI SIAMO

La nostra missione è realizzare soluzioni sostenibili nel rispetto delle esigenze di produttività e di efficienza.

Areaventi si colloca nel comparto EHS – Environmental, Health and Safety (Ambiente, Salute e Sicurezza), con l’obiettivo di assistere amministrazioni, imprese e privati sia nella ideazione, progettazione e realizzazione di soluzioni ecosostenibili, sia nella ottimizzazione dei processi aziendali, nel pieno rispetto delle normative e delle esigenze produttive.

Areaventi è consapevole che nell’attuale contesto economico gli interventi in ambito EHS non devono essere vissuti semplicisticamente come costi aziendali

di adeguamento, ma come concrete opportunità di efficientamento e di ottimizzazione del ciclo produttivo e dei processi aziendali, rappresentando un plus dal punto di vista della competitività e quindi un segno distintivo dell’impresa, portatrici di valore economico nel rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza.

Areaventi opera in modo responsabile e sostenibile negli ambiti della consulenza, della formazione e della progettazione con aggiornamento costante in merito alle normative specifiche di settore e alle best practices.

Consulenza e assistenza nella ideazione e realizzazione di progetti tailor-made, per Aziende che intendono ottimizzare ed efficientare i processi aziendali, riducendo l’impatto ambientale e garantendo la sostenibilità del ciclo produttivo e del business, nel rispetto del territorio e nell’interesse degli stakeholder.

Sviluppo di progetti per la prevenzione, il monitoraggio e la sicurezza, per la salute di ambienti pubblici, scuole, uffici, palestre, piscine e locali ad alta concentrazione di persone privati e pubblici.

Formazione specifica e Assistenza continuativa per le figure di HSE Manager, RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), DPO (Data Protection Officer),

Selezione e commercializzazione di prodotti e sistemi ecosostenibili a basso impatto ambientale.

Promozione e tutela dei brand aziendali e del loro posizionamento nel mercato di riferimento.

Sviluppo di nuovi prodotti per la difesa della salute, per arredo ambienti pubblici e privati.

Realizzazione di progetti di Riqualificazione ambientale ed Efficientamento energetico degli edifici.

In piena emergenza Covid-19 tre professionisti hanno fatto squadra. Ognuno di loro, mosso dal desiderio di individuare soluzioni sostenibili a ridotto impatto ambientale, ha coniugato la creatività allo spirito imprenditoriale e alla volontà di sperimentare percorsi innovativi.

Il risultato della sinergia è Areaventi.

Img_Alessandr_Ballocchi

ALESSANDRO BALLOCCHI

CEO
img Paolo Todaro

PAOLO TODARO

Responsabile Legale e Commerciale
img Andrea Scorzoni

ANDREA SCORZONI

Responsabile Comunicazione e CTO